Gestione dell'anagrafica

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  »Nessun capitolo superiore«

Gestione dell'anagrafica

In questa sezione sono riportate le funzioni più usate di CEM4 per gestire l'anagrafica macchine e la loro documentazione.

 

snip_lightbulb_48

Gestione dell'anagrafica

Col termine aziende si identificano i costruttori delle singole macchine. CEM4 richiede che sia presente almeno un'azienda all'interno del database. Una società di consulenza comunque ha la possibilità di arricchire l'anagrafica in base alle aziende costruttrici a cui fa riferimento. Per maggiori informazioni sulle aziende, consulta il capitolo "Le aziende".

Le macchine sono sempre organizzate in progetti. Ogni progetto può contenere più macchine tradizionali oppure una linea e più componenti. Per informazioni su come usare i progetti, consulta il capitolo "I progetti".

CEM4 fa distinzione tra tre tipologie di macchine: tradizionali, linee e componenti. La gestione delle macchine è illustrata con chiarezza nel capitolo "Le macchine".

Il Fascicolo Tecnico

Scopo finale di CEM4 è generare un Fascicolo tecnico completo di ogni singola macchina. Le possibilità di personalizzazione del Fascicolo tecnico e i documenti gestiti da CEM4 sono illustrati nella sezione "Il Fascicolo Tecnico".