Eseguire il ripristino

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Amministrazione del software > Manutenzione del database >

Eseguire il ripristino

Per richiamare il wizard guidato per il ripristino del database da un backup precedente, segui questa procedura:

 

Chiudi eventuali finestre aperte o altre istanze del software in esecuzione.

Nella finestra principale, fai click sul menù File e sul comando mnuFileRestoreDBs16 Ripristino database...

 

snip_cancel_48

Prudenza

Il ripristino di un database precedente comporterà la perdita di eventuali dati più recenti presenti nel database usato correntemente.

Usare questa funzione solo dopo aver reinstallato il software oppure subito dopo aver eseguito un backup del database.

In tutti gli altri casi, prima di procedere al ripristino, è vivamente consigliato effettuare un backup dei dati del database corrente se contiene dati più recenti.

 

I pulsanti Avanti e Indietro presenti nella finestra del wizard consentono di spostarsi sulla pagina successiva o sulla quella precedente. In alcuni casi, il pulsante Avanti potrebbe essere disabilitato: quando ciò accade, assicurarsi di aver compilato tutti i campi obbligatori presenti nella pagina per poter continuare sulla successiva. In qualsiasi momento il wizard può essere chiuso facendo click sul pulsante Annulla.

 

snip_autadmin_48

Ripristino database

Il ripristino database può essere effettuato dagli utenti in possesso dell'autorizzazione "155 - Ripristino database" (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).

 

Il wizard di ripristino è composto dalle seguenti pagine:

 

1.Pagina di benvenuto: accoglie l'utente e fornisce alcune indicazioni sulla procedura. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Pagina di benvenuto".

2.Pagina dei requisiti: visualizza i requisiti preliminari necessari per svolgere l'operazione. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Pagina dei requisiti".

3.Pagina per la scelta del percorso del file di backup: permette di specificare il percorso e il set di backup da ripristinare. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Pagina per la scelta del percorso del file di backup".

4.Log dell'operazione di ripristino: mostra il progresso del ripristino del backup ed eventuali errori. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Log dell'operazione di ripristino".

5.Pagina di conclusione operazione: riporta l'esito finale dell'operazione. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Pagina di conclusione operazione".

 

Per maggiori informazioni sulle singole pagine, consulta i prossimi capitoli.