Esportazione delle raccolte

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Amministrazione del software > Trasferimento dati > Esportazione >

Esportazione delle raccolte

Per accedere alla finestra di esportazione delle macchine, all'interno del menù File espandi il sotto-menù Esportazione su file di scambio... quindi fai click sul comando Raccolte (.CEM, .XML).

 

La finestra si presenta come in figura:

 

Finestra esportazione raccolte

Finestra esportazione raccolte

 

Sono disponibili i seguenti controlli:

 

Contenuto del database: in questo riquadro è presente un elenco di raccolte che possono essere esportate su un file di scambio. È possibile selezionare una sola raccolta per volta. Per filtrare l'elenco, agire sulle etichette situate sopra la tabella.

File di destinazione: fai click sul pulsante Sfoglia... per scegliere il percorso e il nome del file di scambio. Nella finestra di scelta del percorso è possibile specificare anche il formato, a scelta tra CEM e XML (vedi capitolo "Specifiche del formato").

Progresso esportazione: questa barra mostra l'avanzamento del processo di esportazione.

 

Fai click sul pulsante Esporta in fondo alla finestra per avviare la procedura di esportazione coi criteri stabiliti nella finestra. Al termine del processo viene visualizzato un messaggio di conferma.

 

snip_autadmin_48

Esportazione raccolte

L'esportazione è abilitata agli utenti in possesso dell'autorizzazione "12975 - Amministrazione elenco cartelli (aggiunta, copia, eliminazione)" (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).