File Sharing

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Funzioni avanzate >

File Sharing

La funzione di "File Sharing", introdotta con CEM4 Client a partire dalla versione 4.4.1, consente agli utenti di caricare la maggior parte dei "contenuti binari" su un server FTP aziendale prestabilito anziché salvarli direttamente sul database.

 

Sono supportati i seguenti "contenuti binari":

 

Le immagini ad alta definizione dei cartelli personalizzati, ovvero quelle stampate nei report dei cartelli o delle valutazioni del rischio.

Le immagini allegate alle schede di valutazione del rischio, ovvero quelle stampate nel report alla voce "Immagini allegate";

Le risorse allegate dei documenti del Fascicolo Tecnico, ovvero i documenti, le immagini, i disegni, i file compressi, i contenuti audiovisivi, eccetera.

 

I seguenti "contenuti binari" non sono invece supportati e vengono salvati esclusivamente sul database:

 

Loghi dell'azienda o della società;

Anteprime dei cartelli o immagini ad alta definizione dei cartelli predefiniti di CEM4. Per le anteprime è possibile impostare una dimensione massima oppure disabilitarle completamente. Nel caso vengano disabilitate, non verranno salvate sul database ma il software le genererà al momento dagli originali, se già scaricati dal server.

I testi in formato RTF dei requisiti o dei campi delle valutazioni del requisito, ivi comprese anche eventuali immagini incorporate al loro interno. Gli amministratori possono in ogni caso impedire l'utilizzo delle immagini integrate nel testo RTF, a vantaggio delle immagini allegate.

Le anteprime delle risorse allegate del Fascicolo Tecnico e i documenti di testo semplice (ad esempio in formato TXT oppure il parsing dei documenti PDF). Per le anteprime è possibile impostare una dimensione massima oppure disabilitarle completamente. Nel caso vengano disabilitate, non verranno salvate sul database ma il software le genererà al momento dagli originali, se già scaricati dal server.

 

Prima dell'utilizzo di un certo contenuto binario (ad esempio, in fase di stampa) il software si collega al server e lo scarica in una cache temporanea. In alternativa, l'utente può manualmente ordinare il download delle risorse che gli servono di volta in volta.

 

snip_client_48

Solo versione Client

Questa funzione è esclusiva della versione Client/Server. Il server FTP non è disponibile nel pacchetto di installazione e deve essere installato e configurato a parte dall'Amministratore della rete aziendale.