Funzioni avanzate

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  »Nessun capitolo superiore«

Funzioni avanzate

In questa sezione sono riportate le funzioni avanzate offerte da CEM4 per una personalizzazione ulteriore del prodotto.

 

snip_lightbulb_48

Personalizzazione dei contenuti

Il software fornisce alcuni controlli ricorrenti per la modifica di certi campi particolari, per esempio quelli relativi alle valutazioni del requisito. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Editor dei campi".

L'utente ha la possibilità di inserire nuove norme coi relativi requisiti su cui svolgere delle valutazioni del rischio personalizzate. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Le norme".

Le raccolte

È possibile definire delle raccolte contenenti modelli di testo già pronti inseribili in alcuni campi testuali del software. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Modelli di testo".

L'elenco e la struttura dei pericoli possono essere personalizzate a piacere in raccolte definite dall'utente, qualora avesse l'esigenza di introdurre nuovi pericoli. La stessa flessibilità è disponibile anche per la segnaletica. Per maggiori informazioni, consulta rispettivamente i capitoli "I pericoli" e "La segnaletica".

Le raccolte di modelli di sezioni consentono di personalizzare la struttura del Fascicolo Tecnico o della Documentazione Tecnica in base alle proprie necessità (vedi capitolo "Modelli di sezione").

Organizzazione del lavoro

Tramite l'anagrafica utenti di CEM4 è possibile organizzare il lavoro della propria società. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Gli utenti".

È possibile personalizzare i report di stampa e impostare la direttiva macchine o il regolamento macchine tramite le proprietà della società. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Dettagli della propria società".

La funzione "File Sharing" permette di gestire le risorse su un server esterno anziché all'interno del database.