Dettagli della propria società

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Funzioni avanzate >

Dettagli della propria società

Il programma può essere utilizzato sia da un costruttore che da una società di consulenza che lavora per conto di un certo numero di costruttori. Nel secondo caso è possibile personalizzare i report di stampa con i dati della propria società.

 

I dettagli della propria società sono richiesti generalmente durante il primo avvio del programma. Tuttavia è possibile modificarli in seguito, tramite la finestra dei dettagli della propria società.

 

Per accedere alla finestra fai click sul menù Strumenti nella barra dei menù principale, quindi sul comando Dettagli società.

 

La finestra presenta cinque schede:

 

Scheda "Generale": raccoglie i dati anagrafici della società e il suo stato.

Scheda "Logo società": permette di assegnare un'immagine alla società da usare come logo.

Scheda "Accesso al programma": specifica se utilizzare la modalità monoutente (predefinita) o multiutente

Scheda "Direttiva/regolamento": consente di specificare se utilizzare la Direttiva 2006/42/CE o il Regolamento (UE) 2023/1230 per tutte le nuove macchine create con CEM4.

 

La scheda "Statistiche", presente in ogni finestra di proprietà di CEM4, mostra alcuni dati generali, come la data dell'ultima modifica delle informazioni.

Autorizzazioni richieste

In ambito multiutente (vedi sezione Gli utenti) la finestra dettagli della propria società è vincolata dalle seguenti autorizzazioni:

snip_autread_48

Lettura

Per aprire in lettura la finestra è richiesta l'autorizzazione "11605 - Lettura proprietà della società" (utente snip_uteospite_16 Ospite o superiore).

snip_autadmin_48

Amministrazione dettagli società

La modifica dei dati della società è disponibile per gli utenti in possesso dell'autorizzazione "11655 - Lettura e modifica proprietà della società"  (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).

La modalità di accesso al programma può essere cambiata se in possesso dell'autorizzazione "11685 - Gestione multiutenza" (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).

La direttiva in corso può essere cambiata dagli utenti in possesso dell'autorizzazione "11675 - Gestione direttiva in corso" (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).