Scheda "Logo azienda"

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Gestione dell'anagrafica > Le aziende > Finestra di proprietà di un'azienda >

Scheda "Logo azienda"

CEM4 permette di assegnare un logo ad un'azienda in modo tale da personalizzare i report stampati. L'immagine scelta è riprodotta nell'intestazione dei report insieme agli altri dati anagrafici del costruttore eventualmente presenti. Se i tooltip con immagine sono abilitati, il logo verrà mostrato spostando il puntatore del mouse sopra l'icona dell'azienda stessa.

 

L'immagine del logo deve avere dimensioni pari 472 x 236 pixel e deve essere nei formati supportati (BMP, JPG, PNG senza trasparenze e GIF non animati e senza trasparenze). Nelle intestazioni dei report di stampa il logo ha una dimensione di circa 2 cm in larghezza e 1 in altezza.

 

snip_comment_48

Informazione

Nel caso in cui le dimensioni o il formato dell'immagine non siano quelli previsti, il programma prova ad adattare l'immagine effettuando un ridimensionamento oppure una conversione del formato.

 

La scheda "Logo azienda" della finestra di proprietà dell'azienda si presenta come in figura:

 

Finestra di proprietà di un'azienda, scheda logo azienda

Finestra di proprietà di un'azienda, scheda logo azienda

 

Sono presenti i seguenti campi e controlli:

 

Pulsante tbrAdds16 Aggiungi: apre una finestra di dialogo per la scelta di una nuova immagine da usare come logo aziendale.

Pulsante tbrSetNulls16 Nessun logo: all'azienda non viene assegnato alcun logo.

Pulsante tbrDels16 Elimina immagine: rimuove dal database l'immagine selezionata nell'elenco.

Elenco loghi: all'interno della tabella dei loghi, l'utente può scegliere eventuali loghi già presenti o inseriti in precedenza.

 

snip_autwrite_48

Gestione loghi

Per aggiungere e gestire i loghi dell'azienda è richiesta l'autorizzazione "11055 - Lettura e modifica proprietà di una qualsiasi azienda" (utente snip_uteadmin_16 Amministratore).