Copia e incolla di valutazioni del requisito

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Il Fascicolo Tecnico > I documenti predefiniti del Fascicolo Tecnico > Valutazione del rischio (per requisiti) > Valutazioni del requisito > Gestione delle valutazioni del requisito >

Copia e incolla di valutazioni del requisito

CEM4 consente di copiare le valutazioni da un requisito all'altro dell'analisi oppure da altri documenti.

 

Per copiare ed incollare le valutazioni del requisito:

 

Nell'elenco dei requisiti, fai click su una scheda contrassegnata come ReqCon000s16 Applicabile che contenga la valutazione del requisito interessata dall'operazione.

Fai click sul pulsante tbrCopys16 Copia nella barra degli strumenti principale. La valutazione selezionata sarà copiata negli appunti di Windows.

Nell'elenco dei requisiti del documento (oppure di un altro documento), fai click su una scheda contrassegnata come ReqCon000s16 Applicabile all'interno della quale si desidera copiare la valutazione del requisito.

Fai click sul pulsante tbrPastes16 Incolla nella barra degli strumenti principale. Qualora nella scheda fossero già presenti altre valutazioni, il codice delle nuove copie sarà incrementato di conseguenza in base al numero di elementi già presenti.

 

snip_warning_48

Attenzione

Il software non verifica che le due valutazioni siano state redatte con lo stesso metodo: prima di eseguire la copia tra documenti con metodi diversi, assicurarsi che l'operazione abbia un senso dal punto di vista normativo.

 

La funzione di copia e incolla sfrutta gli appunti di Windows e quindi è disponibile anche per altre istanze di CEM4 eventualmente aperte. Inoltre, le valutazioni del requisito possono anche essere incollate all'interno di programmi di videoscrittura che supportino il formato RTF (Microsoft Word, Wordpad, Openoffice, eccetera).

 

snip_star_48

Nota bene

Nel caso fosse necessario copiare molte valutazioni del requisito da un documento all'altro, è possibile affiancare orizzontalmente i documenti in modo da potersi muovere rapidamente da uno all'altro (vedi capitolo "Basi dell'interfaccia utente")