|
<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >> Percorso: Il Fascicolo Tecnico > Personalizzazione del Fascicolo Tecnico > Struttura del fascicolo |
Nella parte sinistra della finestra è presente un albero che raccoglie la struttura del Fascicolo Tecnico o della Documentazione Tecnica. Si presenta come in figura:

Sono presenti i seguenti pulsanti:
•
Aggiungi: consente di inserire un nuovo documento o una nuova sezione in una posizione specificata della struttura (vedi capitolo "Aggiunta di sezioni e documenti").
•
Strumenti: raccoglie alcune funzioni aggiuntive per modificare il tipo e la visibilità del documento:
oSezione personalizzata: se selezionato, il nodo viene contrassegnato come sezione. Per ogni sezione è possibile stampare un separatore tramite i rispettivi report. Una sezione può contenere altre sezioni oppure dei documenti. Questo comando è sempre disabilitato per le sezioni standard generate dal software in fase di creazione della macchina.
oDocumento personalizzato: se selezionato, il nodo viene contrassegnato come documento. I documenti compaiono all'interno dell'indice nei rispettivi report di stampa. Questo comando è sempre disabilitato per i documenti standard generati dal software.
oElemento nascosto: se selezionato, non visualizza il nodo all'interno dell'albero dell'archivio. I nodi nascosti si riconoscono dal testo in grigio e dalla riga tracciata sopra al testo. Possono essere nascosti anche documenti standard come per esempio la Conformità RESS (vedi capitolo "Conformità RESS").
•Tasti freccia: permettono di spostare il nodo selezionato all'interno della struttura, in questo modo:
o
Freccia giù: sposta il nodo selezionato dopo il nodo successivo.
o
Freccia su: sposta il nodo selezionato prima del nodo successivo.
o
Freccia sinistra: sposta il nodo selezionato all'esterno del nodo che lo contiene (livello superiore). Questa funzione non è disponibile per i documenti o le sezioni predefinite del Fascicolo Tecnico.
o
Freccia destra: sposta il nodo selezionato all'interno del nodo successivo (livello inferiore). Questa funzione non è disponibile per i documenti o le sezioni predefinite del Fascicolo Tecnico.
Inoltre, nella barra degli strumenti principale sono disponibili i seguenti comandi:
•
Taglia,
Copia,
Incolla: permettono rispettivamente di spostare o copiare il nodo selezionato in altri punti della struttura (vedi capitolo "Copia di sezioni e documenti").
•
Elimina: rimuove il nodo selezionato ed eventuali altri nodi contenuti al suo interno (vedi capitolo "Eliminazione di sezioni e documenti").