Spostamento tra i requisiti

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Il Fascicolo Tecnico > I documenti predefiniti del Fascicolo Tecnico > Valutazione del rischio (per requisiti) >

Spostamento tra i requisiti

Lo spostamento tra una scheda e l'altra avviene tramite l'elenco dei requisiti situato nella parte sinistra della finestra. I requisiti sono presentati in ordine gerarchico, come in figura:

 

clip0183

 

Per le valutazioni del rischio della direttiva macchine non sono mostrati tutti i requisiti, ma solo i capitoli selezionati nelle proprietà della macchina (vedi "Finestra di proprietà di una macchina"). Il primo capitolo ("Requisiti essenziali di sicurezza e di salute") è sempre visualizzato.

 

Accanto a ogni elemento è presente un'icona che mostra l'applicabilità della scheda di analisi.

 

ReqApp000s16 Requisito non esaminato

ReqCon000s16 Requisito applicabile con conformità non specificata

ReqCon001s16 Requisito applicabile e conforme

ReqCon255s16 Requisito applicabile e non conforme

ReqApp255s16 Requisito non applicabile

 

Facendo click su uno dei requisiti nell'elenco viene visualizzata la sua relativa scheda di analisi nel lato destro della finestra (vedi capitolo "Scheda di analisi del requisito").

 

Al di sopra dell'albero è presente il pulsante tbrFilters16 Filtro che permette di filtrare l'elenco in base allo stato delle schede. Facendo click sul pulsante si apre un menù con le seguenti voci:

 

Mostra tutti i requisiti

ReqApp000s16 Requisiti non esaminati

ReqCon000s16 Requisiti applicabili con conformità non esaminata

ReqCon001s16 Requisiti applicabili e conformi

ReqCon255s16 Requisiti applicabili e non conformi

ReqApp255s16 Requisiti non applicabili

Codici dei capitoli: queste voci sono disponibili solo per la Direttiva Macchine e consentono di mostrare solo un certo capitolo o gruppo di RESS. In questo modo l'utente può concentrarsi solo sulla visualizzazione che gli interessa (ad esempio un certo titolo che deve ancora terminare di esaminare).

 

È possibile attivare più voci di filtro contemporaneamente in modo da creare combinazioni completamente personalizzate. Attivando o disattivando tutti i filtri contemporaneamente, l'elenco non subisce alcuna modifica.