Scheda "Generale"

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Funzioni avanzate > File Sharing > Finestra di proprietà di un profilo di connessione File Sharing >

Scheda "Generale"

La scheda "Generale" della finestra di proprietà del profilo di connessione si presenta come in figura:

 

Proprietà del profilo di connessione. Scheda "Generale"

Proprietà del profilo di connessione. Scheda "Generale"

 

Sono presenti i seguenti campi e controlli:

 

Tipo di profilo (obbligatorio): può essere a scelta tra "Generico", "Immagini dei cartelli personalizzati", "Immagini allegate alla valutazione dei rischi" e "Risorse allegate al Fascicolo Tecnico". Occorre creare un profilo per ogni tipologia di contenuto che si intende gestire su server esterno; in assenza di un profilo, i dati di quel tipo saranno salvati automaticamente sul database. Scegliendo la tipologia "Generico" si crea un profilo di connessione valido per qualsiasi contenuto binario gestito sia attualmente che in futuro.

Ambito (obbligatorio): I profili di connessione possono essere salvati sia in ambito globale (che valgono per tutti gli utenti) sia in ambito utente (che valgono per il singolo utente specificato). I profili dichiarati in ambito utente hanno la precedenza su quelli dichiarati in ambito globale. Questa possibilità permette ad esempio di dichiarare un profilo globale "in sede" che punta all'indirizzo locale del server nella LAN aziendale e un profilo per l'utente "Mobile" che punta all'IP statico del server esposto su Internet (da usare ad esempio durante le trasferte). Sempre sfruttando i profili degli utenti, è possibile specificare cartelle di upload e download diverse per ogni singolo utente, oppure permettere ad un singolo utente di superare il limite globale per una certa tipologia di contenuti.

snip_star_48

Nota bene

I profili definiti in ambito utente non ereditano alcun parametro dai profili definiti in ambito globale. Ad esempio, non è consentito dichiarare un profilo utente con alcuni campi obbligatori non compilati sperando che vengano recuperati automaticamente dal profilo globale corrente.

I profili utente devono essere intesi come configurazioni a sé stanti.

 

Nome profilo: eventuale nome per riconoscere il singolo profilo. La scelta è a discrezione dell'utente.

Protocollo e direzioni di trasferimento attive (obbligatorio): determina i protocolli da utilizzare per il download dei contenuti e per l'upload. Agendo su questa opzione, è possibile disabilitare il download o l'upload. Al momento per l'upload è supportato esclusivamente il protocollo FTP; per questo motivo, se si intende creare un profilo di lettura/scrittura sul File Sharing, è consigliabile selezionare l'opzione "Download (ftp) - Upload (ftp)".

Note: campo di testo libero per l'inserimento di eventuali commenti e note sul profilo.