Scheda "Opzioni"

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Funzioni avanzate > File Sharing > Finestra di proprietà di un profilo di connessione File Sharing >

Scheda "Opzioni"

La scheda "Opzioni" della finestra di proprietà del profilo di connessione si presenta come in figura:

 

Proprietà del profilo di connessione. Scheda "Opzioni"

Proprietà del profilo di connessione. Scheda "Opzioni"

 

Sono presenti i seguenti campi e controlli:

 

Percorso remoto: eventuale percorso all'interno del quale caricare o scaricare i contenuti previsti dalla tipologia del profilo. Se non specificato, i file saranno salvati nel percorso predefinito (home) messo a disposizione del server FTP. Il percorso deve essere già presente sul server, poiché CEM4 non è in grado di creare eventuali directory sul server remoto.

Limite trasferimenti simultanei: indica quanti upload/download possono essere eseguiti contemporaneamente. Superato il limite, i successivi upload/download vengono messi in coda ed avviati man mano che si esauriscono quelli in corso.

Limite tronconi (solo download): per velocizzare il download, il file viene scaricato in più tronconi contemporaneamente che poi vengono "riassemblati" automaticamente alla fine del trasferimento. Questa modalità accelera di molto la velocità di scaricamento, ma utilizza parecchia banda e questo può influire sulle prestazioni della rete aziendale. Il valore può variare da un minimo di 1 ad un massimo di 5 tronconi.

Limite dimensioni (solo upload): sono disponibili le seguenti opzioni:

oNessun limite: i file possono essere inviati indipendentemente dalla loro dimensione.

oDisabilita il salvataggio delle anteprime sul database: le anteprime delle immagini o delle risorse del Fascicolo Tecnico non vengono mai salvate sul database. Inoltre, con questa modalità è possibile specificare una dimensione massima per i file da inviare al server (espressa in byte).

oImposta manualmente i limiti massimi per anteprima su database e file: questa modalità permette di specificare le dimensioni massime per le anteprime da salvare sul database e per i file da inviare al server File Sharing. Le anteprime che superano i valori massimi non saranno salvate, e i file che superano le dimensioni specificate non saranno inviati. Tutte le dimensioni sono espresse in byte.