Aggiornamenti automatici

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Installazione >

Aggiornamenti automatici

Dalla versione 4.7.0 (Build 10) di CEM4 è stato introdotto un nuovo servizio di aggiornamento automatico del prodotto software. Tramite questa funzione, il software si collega via Internet ai siti Certifico e dopo aver verificato lo stato della propria licenza di aggiornamento, scarica eventuali patch o pacchetti di installazione.

 

Il download si svolge in background senza interrompere l'attività lavorativa dell'utente (vedi capitolo "Download aggiornamenti"); al termine, viene proposto di lanciare il pacchetto di installazione dell'aggiornamento. Il processo di installazione richiede sempre la chiusura e il riavvio del software (vedi capitolo "Installazione degli aggiornamenti").

Note

Questa funzione richiede un collegamento a Internet correttamente configurato.

Per un corretto funzionamento del servizio, assicurarsi che il proprio firewall, se presente, consenta al software di collegarsi al server remoto di Certifico.

La verifica e il download degli aggiornamenti può essere effettuato anche se l'utente si trova dietro ad un proxy aziendale. Per maggiori informazioni consulta il capitolo "Impostazioni di connessione tramite Proxy".

Nonostante sia nostro preciso impegno cercare di offrire una disponibilità del servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è possibile che saltuariamente i nostri server siano fuori servizio per manutenzione o problemi tecnici. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi e ritardi nella distribuzione degli aggiornamenti.

 

snip_cancel_48

Informativa sulla privacy

In alcuni casi CEM4 potrebbe inviare a Certifico s.r.l. informazioni riguardanti la configurazione del computer e lo stato della licenza.

Questi dati, essenziali per l'erogazione del servizio di aggiornamento automatico, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e non sono mai diffusi a terze parti o personale esterno a Certifico s.r.l.

Per informazioni, si rimanda all'informativa sulla privacy completa presente all'interno del software e sui nostri siti.