|
<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >> Percorso: Guida rapida e tutorial per iniziare > Lavorare con gli utenti > Come aumentare la sicurezza del software |
Se per la propria società la sicurezza dei dati del database riveste un ruolo particolarmente importante, CEM4 offre diverse possibilità e funzioni per incrementare il livello di protezione del proprio lavoro.
In particolare, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
1)Abilitare la modalità multiutente (vedi procedura guidata "Come attivare la multiutenza").
2)Specificare una password per ogni utente (vedi procedura guidata "Come aggiungere nuovi utenti" e capitolo "Finestra di proprietà di un utente").
3)Obbligare gli utenti a specificare sempre una password (vedi procedura guidata "Impedire l'accesso senza password" e regola di sistema "9679 - Accesso utenti senza password").
4)Disabilitare completamente la modalità monoutente (vedi procedura guidata "Bloccare la monoutenza" e regola di sistema "11698 - Accesso automatico (monoutente)").
5)Attivare l'autenticazione dell'utente tramite server LDAP esterno (vedi il capitolo "Autenticazione tramite server LDAP").
6)Personalizzare le autorizzazioni degli utenti (vedi procedura guidata "Come personalizzare i ruoli degli utenti", capitolo "Finestra di proprietà di un utente" e sezione "Elenco autorizzazioni").
7)Limitare l'accesso ai report di stampa del documento (vedi procedura guidata "Accesso ai report di stampa").
Per ulteriori approfondimenti, consulta il capitolo "La sicurezza".