La barra dei menù

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Guida rapida e tutorial per iniziare > Basi dell'interfaccia utente >

La barra dei menù

I menù mettono a disposizione tutte le funzioni disponibili a livello generale o inerenti la finestra di lavoro corrente.

 

Talvolta alcune voci di menù non saranno attive finché non saranno esaudite le condizioni necessarie per poter richiamare le funzioni a loro associate.

 

clip0008

 

Sono presenti i seguenti menù:

 

File: permette di inserire nuovi elementi nel database, salvare i documenti, gestire le stampe e i backup del database, esportare ed importare le norme e le macchine.

Modifica: tramite questo menù è possibile spostare o copiare il testo selezionato e quindi incollarlo in altre finestre del programma o in altri programmi. La funzione di copia e incolla, oltre che per il testo, è abilitata anche per altri elementi, ad esempio le Valutazioni del requisito.

Visualizza: consente di personalizzare la visualizzazione della finestra principale, aggiornare l'albero dell'archivio, raggiungere la CEM4 Home, modificare il tema di colore, attivare o disattivare i tooltip di suggerimento e cambiare la localizzazione del programma.

Strumenti: permette di accedere alle seguenti funzioni di gestione del database.

otbrNormes16 Gestione norme: consente di visualizzare ed amministrare le norme. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Le norme".

oGestione check list: consente di visualizzare ed amministrare le check list. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Le norme".

otbrManPericolis16 Gestione pericoli: consente di visualizzare ed amministrare le raccolte di pericoli. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "I pericoli".

otbrManSegnaletica16 Gestione segnaletica: consente di visualizzare ed amministrare le raccolte di cartelli. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "La segnaletica".

otbrManSezionis16 Gestione raccolte di modelli di sezione: consente di visualizzare ed amministrare le raccolte di modelli di sezioni. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Modelli di sezione".

otbrManUtentis16 Gestione utenti: consente di visualizzare ed amministrare gli utenti. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Gli utenti".

oConfigurazione proxy: determina le impostazioni con le quali CEM4 si collega ad Internet. Per maggiori informazioni consulta il capitolo "Impostazioni di connessione tramite Proxy".

otbrSocietas16 Dettagli società: consente di impostare i dettagli anagrafici della propria società e se utilizzare la direttiva macchine o il regolamento macchine. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Dettagli della propria società".

oTextModels16 Gestione dei modelli di testo: consente di visualizzare ed amministrare le raccolte di modelli di testo. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Modelli di testo".

oFileSharings16 Gestione dei profili di connessione File Sharing: consente di impostare la funzionalità del File Sharing. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "File Sharing".

oOpzioni di connessione: determina le impostazioni di connessione al server del database (Versione Client). Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Collegamento al server (Versione Client)".

oAttività pianificate: consente di visualizzare ed amministrare le attività pianificate per determinati orari o eventi. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Le attività pianificate".

oRegistro eventi: consente di consultare gli eventi e i log di CEM4. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Il registro eventi".

oGestione dei report personalizzati: consente di visualizzare i report di CEM4 oppure di installare nuove librerie di report personalizzati. Per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Installazione di report personalizzati".

Finestra: consente di caricare precedenti sessioni di lavoro, riaprire finestre di documento chiuse durante la sessione corrente, o di spostarsi tra le finestre attualmente aperte.

?: permette di consultare la documentazione del prodotto, lo stato degli aggiornamenti e della propria licenza.

Casella di ricerca: inserisci il testo da ricercare all'interno del database (o della finestra corrente) e premi il tasto INVIO per aprire una nuova pagina di ricerca (per maggiori informazioni, consulta il capitolo "Funzione di ricerca").